Le 10 candeline di Consecution Group Brindare al passato guardando al futuro

By 7 Agosto 2018 Auto, Noleggio

Consecution ha spento dieci candeline ed ha festeggiato nelle scorse settimane con un grande evento: una vera e propria festa di compleanno in grande stile che ha visto protagonisti dipendenti, collaboratori, partner.  Tutti insieme per alzare i calici e celebrare il passato ma soprattutto guardare al futuro di una delle aziende italiane del settore dell’automotive che in questi dieci anni ha saputo interpretare al meglio le esigenze del mercato. Ed i risultati parlano chiaro.
Luca De Pace, AD di Consecution Group (nella foto in basso), è soddisfatto: Nel 2008 Consecution – dice – si presentava come una scommessa di quattro soci che in una cucina di Abbiategrasso hanno deciso di pensare al loro futuro tentando di costruire un business di intermediazione e noleggio dell’automotive. Ora, dopo dieci anni, questa scommessa è più che vinta: siamo una realtà che si presenta oggi, nel 2018, come leader non solo nella parte di intermediazione del lungo termine aziendale e retail ma nei servizi collaterali tra cui il fleet management.

Luca De Pace, AD di Consecution Groupo

Dieci anni: traguardo o partenza?
Pensando a questi dieci anni posso dire che sinceramente non mi aspettavo di tagliare questo importante traguardo. Alla luce dei risultati che abbiamo raggiunto, però, è certo che i dieci anni non rappresentano un punto d’arrivo ma il punto di partenza per guardare al futuro di un’azienda, la nostra, che ha ancora molte potenzialità da esprimere nel mercato dell’automotive.

Quali sono le prossime tappe importanti?
Il nostro obiettivo è duplice. Dobbiamo lavorare per consolidare pienamente il nostro ruolo di leader nel mercato italiano del noleggio e del fleet management affiancando ora più che mai anche il mercato estero. Dopo dieci anni di crescita e di esperienza maturata abbiamo le carte in regola per  essere competitivi anche nel fleet management internazionale. Abbiamo già abbozzato il primo passo con collaborazioni con aziende oltreconfine, ma la strada è ancora molto lunga. Una sfida difficile ma non impossibile.

Il mondo del noleggio a breve e a lungo termine, aziendale o privato, è diventato un mercato  dove appare difficile districarsi con chiarezza. Tante, troppe offerte, un numero esagerato di noleggiatori: quali sono i plus che garantiscono a Consecution il ruolo di big del settore?
Dieci anni di storia sono una garanzia importante per un’azienda. Consecution oggettivamente garantisce un’offerta completa che non ha eguali sul mercato. Ma non sono questi gli aspetti che fanno la differenza sul mercato: Consecution è leader perchè è terza rispetto al noleggiatore e molto vicina al cliente. Abbiamo avviato questa politica prima con le aziende ed ora stiamo affermando lo stesso principio nel retail: il noleggiatore non è in grado di garantire al cliente – piccolo o grande che sia – un’assistenza step by step. Noi sì: è l’aspetto su cui siamo maggiormente organizzati e che ci garantisce di superare i nostri competitor. Le nostre competenze e la nostra offerta completa unite all’organizzazione ed alla capacità di assistere il cliente in ogni momento ci permettono di ergerci a giganti in questo mondo di… nani, come lo definisco io ironicamente.

Nelle immagini e nel video in basso un assaggio della festa di compleanno di Consecution Group.. buona visione!