Il Sole 24 Ore e Statista: Consecution Group società leader nella crescita

By 15 Novembre 2018Auto

C’è anche Consecution Group tra le trecentocinquanta aziende che hanno compiuto il miracolo: nel triennio tra il 2014 ed il 2017 hanno avuto un’importante crescita di fatturato con un giro d’affari minimo di 100.000 euro nel 2014 e di almeno 1,5 milioni nel 2017. Parola di Sole 24 Ore e Statista.
193.mo posto su 350 aziende, un fatturato partito nel 2014 di 1milione 375mila  euro ed arrivato nel 2017 a 3milioni 865mila euro, con un aumento di dipendenti da 7 a 19 (oggi ulteriormente aumentato). Un tasso di crescita di tutto rispetto, il 41,15%: questi i numeri di Consecution Group (vedi immagine).

Consecution Group 93.ma nella classifica del Sole24Ore
Luca De Pace, AD di Consecution Groupo

Luca De Pace (nell’immagine), AD di Consecution Group, è naturalmente soddisfatto di questo risultato apparso nei giorni scorsi su Il Sole 24 Ore ed effettuato dallo stesso quotidiano economico in collaborazione con Statista, società pioniera internazionale nell’elaborazione di dati di mercato e progetti di ricerca complessi. Hanno scovato 350 società, le hanno messe sotto la lente di ingrandimento e le hanno nominate leader nella crescita.
Anche Consecution Group, dunque,  è società leader nella crescita.
Luca De Pace: Siamo contenti per questo riconoscimento che arriva da Sole 24 Ore e Statista, due big dell’economia: questa è la conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione. Ma non siamo ancora arrivati, il percorso da compiere è ancora molto lungo. Dobbiamo impegnarci per consolidare pienamente il nostro ruolo di leader nel mercato italiano del noleggio e del fleet management affiancando ora più che mai anche il mercato estero. Diciamo che questo riconoscimento è un buon punto di partenza.
Tra le leve che sono state sottolineate nell’analisi del Sole 24Ore e che interessano senza dubbio Consecution ci sono l’offerta di altissima qualità e l’internazionalizzazione non solo di beni, ma anche di servizi. Puntare su clienti esteri offrendo il giusto know-how.
E questa è la strada di Consecution Group, che punta al mercato delle aziende, offrendo sempre maggiori prodotti che possano alleggerire le attività di gestione della flotta, e al mercato retail per il quale è in fase di avviamento il progetto di apertura di negozi a marchio Rent365 per il presidio territoriale.
Interessante il commento di Statista su questa classifica. Il Sole 24 Ore scrive che si tratta di ottime piccole aziende che possono competere a livello europeo ed hanno senza dubbio capacità e volontà di riuscire a bucare il mercato italiano ed estero.
Qui l’articolo completo e qui la classifica completa.


Scopri il mondo di Consecution Group
Consecution Rent365 myfleetsolution