Al Salone del Franchising per moltiplicare la presenza di Rent365 nelle città italiane

By 29 Agosto 2019 Auto, Noleggio
Alessandro Angeletti, managing director di Consecution retail

Rent365 parteciperà al Salone del Franchising che si terrà a Milano dal 24 al 26 ottobre. Si tratta della fiera leader in Italia per il mondo del franchising. Una fiera professionale della distribuzione orientata a supportare l’incontro tra franchisor, franchisee e potenziali franchisee e a sviluppare innovazione nella filiera del commercio, intesa nella accezione più ampia: dall’e-commerce al franchising, dal retail ai comportamenti d’acquisto, dalle reti, ai servizi, alle tecnologie, al marketing. Abbiamo intervistato Alessandro Angeletti, fondatore di Consecution Group e managing director di Consecution retail.
Perché la partecipazione di Rent365 che noleggia auto a lungo termine per privati alla fiera del franchising? Qual è l’obiettivo?
Recentemente abbiamo varato il programma di franchising per moltiplicare la presenza di Rent365 sul territorio nazionale, attraverso dei negozi su strada con un’identità ben definita. Obiettivo della fiera è la raccolta di almeno 100 hot leads, su scala nazionale, interessate all’apertura di un punto di noleggio Rent365 che siano in target col profilo necessario.

rent365

Rent365 e il franchising: un connubio in crescita? Cosa vorrebbe dire a un imprenditore che pensa di abbracciare l’idea di un negozio Rent365?
Il programma Rent365 franchising nasce dall’esigenza di coprire un segmento di mercato in continua crescita, prevalentemente retail, che trova un grandissimo valore aggiunto con la presenza  nel proprio territorio del proprio fornitore di servizi di noleggio/mobilità. L’imprenditore che desidera entrare in un mercato in netta espansione con la tranquillità di essere supportato e guidato da un grande e consolidato gruppo, a costi d’accesso di assoluta sostenibilità trova nel programma Rent365 la soluzione ideale.
Noleggio a lungo termine per privati e piccoli imprenditori: il trend è in crescita: quali sono in breve i plus del noleggio di questo genere?
I vantaggi sono molteplici: riduzione dei costi, un grosso risparmio di tempo e gestione,  servizi modulabili in funzione delle reali necessità d’utilizzo dell’auto/veicolo commerciale, assistenza continua per tutta la durata contrattuale. Tutti i vantaggi del possesso di un auto nuova senza gli svantaggi della proprietà tipo: immobilizzo di capitale, costi incerti e variabili, deprezzamento continuo del mezzo, gestione autonoma di tutte le problematiche, rischi occulti di varia natura.  Il noleggio a lungo termine è una formula all inclusive: manutenzioni ordinarie e straordinarie, pacchetto assicurativo modulabile, assistenza stradale, veicolo sostitutivo, servizio clienti 365 giorni l’anno.
Quanto è importante per Rent365 il rapporto con il cliente?
Il cliente Rent365 si aspetta un servizio perfettamente cucito su di lui e Rent365 ha improntato la propria strategia mettendolo sempre al centro. Rent365 negli anni ha sviluppato sistemi proprietari e processi chiari per mantenere attiva una relazione costante col cliente con l’obiettivo di fargli vivere una customer experience di assoluta soddisfazione.