Domande Frequenti

FAQ

01. COS’È IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?
Il noleggio a lungo termine di auto è un contratto che permette di utilizzare il veicolo nuovo scelto e personalizzato a piacere per un tempo e per una percorrenza stabilita. Il contratto prevede un canone mensile fisso. Il noleggio a lungo termine riguarda sia le aziende che i privati.

02. CHE TIPO DI AUTO POSSO NOLEGGIARE?
Consecution Group è un operatore di noleggio a lungo termine multibrand che permette a tutti i cliente di noleggiare vetture di qualsiasi casa automobilistica, senza limitazioni di modelli o allestimenti. Per i veicoli commerciali, invece, esiste un limite di peso complessivo indicato per legge in 60 quintali.

03. SE DECIDO DI FARE UN CONTRATTO DI NOLEGGIO COME FACCIO A LIBERARMI DELLA MIA AUTO DI PROPRIETÀ?
Il nostro team ti metterà in contatto con alcuni tra i più qualificati operatori del mercato dell’usato, che gestiranno in modo rapido ed efficace la rivendita del tuo attuale veicolo.

04. IL CONTRATTO HA UNA DURATA MINIMA E MASSIMA?
Il contratto di noleggio a lungo termine deve avere una durata minima di 12 mesi e massima di 60 mesi.

05. IL CONTRATTO È FLESSIBILE?
La caratteristica del noleggio a lungo termine è la flessibilità. Con il servizio di ricalcolo Consecution offre l’opportunità di modificare e rielaborare in corso d’opera alcuni parametri del contratto di locazione (la percorrenza, la durata o l’aggiunta di nuovi servizi) qualora le esigenze iniziali del cliente dovessero variare.

06. POSSO INTERROMPERE IL CONTRATTO DI NOLEGGIO?
Se desideri interrompere anticipatamente il contratto è sempre utile contattarci prima di restituire la vettura, in modo da poter ricalcolare il contratto dell’auto in funzione alla reale durata e chilometraggio, evitando così di pagare le penalità previste dal contratto in caso di restituzione anticipata del veicolo.

07. CHI PUÒ GUIDARE L’AUTO A NOLEGGIO?
Sono autorizzati alla guida del veicolo l’utilizzatore ed i suoi familiari conviventi. Inoltre, può condurre il veicolo ogni persona autorizzata da chi ha firmato il contratto di noleggio (in caso di noleggio commerciale i dipendenti dell’azienda Cliente). Il conducente, naturalmente, deve essere sempre munito di patente valida ed in regola con la normativa vigente.

08. POSSO RECARMI ALL’ESTERO CON L’AUTO A NOLEGGIO?
I veicoli possono essere utilizzati in tutti i Paesi riportati sulla Carta Verde. A causa delle differenze giuridiche e assicurative che ci sono tra i paesi della stessa UE, i prima di recarsi in un Paese estero devi richiedere una preventiva autorizzazione a noi.

09. NEL CANONE È INCLUSA L’ASSICURAZIONE RCA, FURTO E INCENDIO?
Si, ogni veicolo è assicurato a norma di legge.

10. NEL CANONE È INCLUSA L’ASSICURAZIONE “KASKO”?
Per ogni veicolo sono previste delle limitazioni di responsabilità per danni da furto, incendio o danni ulteriori al veicolo.

11. COME MI DEVO REGOLARE PER GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE O PER RIPARARE L’AUTO?
La manutenzione ordinaria e straordinaria è compresa nel canone.
Per assicurare sempre un’adeguata competenza tecnica, gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono sempre effettuati nei centri di assistenza autorizzati e convenzionati: La rete di Consecution Group è composta da più di 12.000 centri, tra officine, carrozzerie e gommisti, capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale. Per sapere qual è quello più vicino è sufficiente chiamare il customer service oppure fare una semplice ricerca online.

12. IL CAMBIO DEGLI PNEUMATICI È A MIE SPESE?
La sostituzione degli pneumatici dell’auto può essere attivata nel contratto; con un costo certo mensile si accede al servizio ed il cambio o l’avvicendamento con le coperture termiche, può avvenire direttamente nei centri convenzionati come spiegato nella domanda precedente.

13. NEL CONTRATTO È PREVISTA L’ASSISTENZA STRADALE?
Ogni veicolo oggetto di contratto di noleggio è coperto da assistenza stradale h24, sia su viabilità ordinaria che in autostrada.

Post Recenti

La nuova Mini Baker Street Edition

Nuova MINI Countryman Baker Street Edition

| Auto, Noleggio | No Comments
MINI Countryman è sempre stata, dal lancio della prima generazione nel 2010, indiscutibilmente l’auto dei record.  La chiave del suo successo è stata la capacità di anticipare le esigenze del...
Audi Q7 si presenta con nuovi motori

Nuova gamma motori per Audi Q7

| Auto, Noleggio | No Comments
Audi Q7 rinnova radicalmente i proprio motori: debuttano i V6 3.0 TDI con tecnologia mild-hybrid da 231 e 286 CV, condivisi con la famiglia high-end Audi. Come per l’ammiraglia A8,...

Le 10 candeline di Consecution Group Brindare al passato guardando al futuro

| Auto, Noleggio | No Comments
Consecution ha spento dieci candeline ed ha festeggiato nelle scorse settimane con un grande evento: una vera e propria festa di compleanno in grande stile che ha visto protagonisti dipendenti,...