Domande Frequenti

FAQ

01. COS’È IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?
Il noleggio a lungo termine di auto è un contratto che permette di utilizzare il veicolo nuovo scelto e personalizzato a piacere per un tempo e per una percorrenza stabilita. Il contratto prevede un canone mensile fisso. Il noleggio a lungo termine riguarda sia le aziende che i privati.

02. CHE TIPO DI AUTO POSSO NOLEGGIARE?
Consecution Group è un operatore di noleggio a lungo termine multibrand che permette a tutti i cliente di noleggiare vetture di qualsiasi casa automobilistica, senza limitazioni di modelli o allestimenti. Per i veicoli commerciali, invece, esiste un limite di peso complessivo indicato per legge in 60 quintali.

03. SE DECIDO DI FARE UN CONTRATTO DI NOLEGGIO COME FACCIO A LIBERARMI DELLA MIA AUTO DI PROPRIETÀ?
Il nostro team ti metterà in contatto con alcuni tra i più qualificati operatori del mercato dell’usato, che gestiranno in modo rapido ed efficace la rivendita del tuo attuale veicolo.

04. IL CONTRATTO HA UNA DURATA MINIMA E MASSIMA?
Il contratto di noleggio a lungo termine deve avere una durata minima di 12 mesi e massima di 60 mesi.

05. IL CONTRATTO È FLESSIBILE?
La caratteristica del noleggio a lungo termine è la flessibilità. Con il servizio di ricalcolo Consecution offre l’opportunità di modificare e rielaborare in corso d’opera alcuni parametri del contratto di locazione (la percorrenza, la durata o l’aggiunta di nuovi servizi) qualora le esigenze iniziali del cliente dovessero variare.

06. POSSO INTERROMPERE IL CONTRATTO DI NOLEGGIO?
Se desideri interrompere anticipatamente il contratto è sempre utile contattarci prima di restituire la vettura, in modo da poter ricalcolare il contratto dell’auto in funzione alla reale durata e chilometraggio, evitando così di pagare le penalità previste dal contratto in caso di restituzione anticipata del veicolo.

07. CHI PUÒ GUIDARE L’AUTO A NOLEGGIO?
Sono autorizzati alla guida del veicolo l’utilizzatore ed i suoi familiari conviventi. Inoltre, può condurre il veicolo ogni persona autorizzata da chi ha firmato il contratto di noleggio (in caso di noleggio commerciale i dipendenti dell’azienda Cliente). Il conducente, naturalmente, deve essere sempre munito di patente valida ed in regola con la normativa vigente.

08. POSSO RECARMI ALL’ESTERO CON L’AUTO A NOLEGGIO?
I veicoli possono essere utilizzati in tutti i Paesi riportati sulla Carta Verde. A causa delle differenze giuridiche e assicurative che ci sono tra i paesi della stessa UE, i prima di recarsi in un Paese estero devi richiedere una preventiva autorizzazione a noi.

09. NEL CANONE È INCLUSA L’ASSICURAZIONE RCA, FURTO E INCENDIO?
Si, ogni veicolo è assicurato a norma di legge.

10. NEL CANONE È INCLUSA L’ASSICURAZIONE “KASKO”?
Per ogni veicolo sono previste delle limitazioni di responsabilità per danni da furto, incendio o danni ulteriori al veicolo.

11. COME MI DEVO REGOLARE PER GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE O PER RIPARARE L’AUTO?
La manutenzione ordinaria e straordinaria è compresa nel canone.
Per assicurare sempre un’adeguata competenza tecnica, gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono sempre effettuati nei centri di assistenza autorizzati e convenzionati: La rete di Consecution Group è composta da più di 12.000 centri, tra officine, carrozzerie e gommisti, capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale. Per sapere qual è quello più vicino è sufficiente chiamare il customer service oppure fare una semplice ricerca online.

12. IL CAMBIO DEGLI PNEUMATICI È A MIE SPESE?
La sostituzione degli pneumatici dell’auto può essere attivata nel contratto; con un costo certo mensile si accede al servizio ed il cambio o l’avvicendamento con le coperture termiche, può avvenire direttamente nei centri convenzionati come spiegato nella domanda precedente.

13. NEL CONTRATTO È PREVISTA L’ASSISTENZA STRADALE?
Ogni veicolo oggetto di contratto di noleggio è coperto da assistenza stradale h24, sia su viabilità ordinaria che in autostrada.

Post Recenti

Luca De Pace, AD di Consecution Groupo

Consecution premiata dal Financial Times

| Auto | No Comments
Consecution Group entra nell'ambitissima classifica del Financial Times FT 1000 Europe's Fastest Growing Companies 2019 attestandosi tra le mille aziende europee innovative con maggiore crescita, grazie ad un fatturato record del +181% nel triennio 2014-2017. Un risultato a dir poco eccezionale.  L'FT 1000 Europe's Fastest Growing Companies è la speciale classifica che ogni anno il Financial Times in collaborazione con Statista  dedica alle aziende di tutta Europa che hanno fatto registrare nell'ultimo triennio i più alti tassi di crescita. L'edizione 2019 ha visto protagoniste le 1000 aziende provenienti da 32 paesi che, tra il 2014 e il 2017, sono cresciute di più, in termini di fatturato. Per entrare questa prestigiosa classifica, le aziende hanno dovuto rispondere a diversi criteri, tra cui il fatturato generato nel 2014 (che doveva essere di almeno 100.000 euro), quello realizzato nel 2017 (che doveva essere di almeno 1,5 milioni di euro), avere la sede legale in uno dei 32 paesi europei oggetto dello studio ed essere imprese indipendenti (ovvero, non essere una filiale di un'altra impresa). Luca De Pace (nell’immagine), AD di Consecution Group, è soddisfatto di questo importante risultato. "Aver avuto l'onore di essere entrati in questa speciale e prestigiosa classifica  significa che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta…

Il programma Rent365 su Il Sole 24 Ore

| Auto | No Comments
Il Sole 24 Ore ha ospitato nei giorni scorsi un approfondimento su Rent365, il noleggio a lungo termine per privati e professionisti, con particolare attenzione ai programmi per l'apertura di un Negozio in Franchising. Nel testo si ribadisce che "La strategia di Rent365 è il presidio territoriale credendo nella necessità di essere vicini al mercato locale con un servizio professionale di consulenza ed assistenza nella scelta del prodotto più adatto alle esigenze di mobilità dei clienti. Il programma Rent 365 trova concretezza nel connubio tra l’espansione territoriale, attraverso il programma di affiliazione, la presenza web e social e il Gruppo Consecution di cui Rent365 fa parte, quale assicurazione di valore e affidabilità. Con oltre 14.000 veicoli gestiti tra noleggio a lungo termine e fleet management, Consecution Group si rivolge alle aziende affiancandole con competenza mirata nella scelta delle soluzioni più adatte alle esigenze di mobilità e di contenimento dei costi, ai privati e liberi professionisti per la fornitura di servizi mobilità chiavi in mano". E ancora: "Aprire un Negozio Rent365 - si legge su Il Sole 24 Ore - è semplice perché si può contare sul’incondizionato sostegno di un Gruppo che garantisce un metodo professionale consolidato e strutturato, su percorsi di formazione…

Mobility broker, una professione strategica Luca De Pace su Il Sole 24 Ore

| Auto, Noleggio | No Comments
Luca De Pace, amministratore delegato di Consecution Group, intervistato su Il Sole 24 Ore Motori sottolinea l'importanza della figura del mobility broker e pone l'accento sulla continua espansione del mercato del noleggio a lungo termine. Il giornalista Gennaro Speranza analizza l'ascesa della nuova figura professionale nel settore del noleggio a lungo termine, il mobility broker, "ovvero colui che funge da intermediario nella fornitura di soluzioni di mobilità, ed in particolare di noleggio a lungo termine - si legge nell'articolo del maggiore quotidiano economico italiano -  Con l’apertura sempre più importante del mercato del noleggio alle Pmi, ai professionisti e soprattutto ai privati, poi, le opportunità per questa figura sono cresciute molto e continueranno a crescere, considerato proprio l’enorme potenziale – ancora tutto da esplorare – del segmento dei privati". Il ruolo del mobility broker diventerà fondamentale in questo settore: "assumerà dunque nei prossimi anni un’importanza sempre più strategica - si legge - perché il mercato dei privati è un universo frammentato che richiede un contatto capillare e che, considerato il bacino d’utenza molto grande, ovviamente fa gola agli attori del business del noleggio. Attori che, con modalità differenti (ad esempio con accordi di monomandato o plurimandato), oggi si servono sempre più di intermediari…