MYFLEETSOLUTION AL FLEET&BUSINESS DAY 2023

A Tutto Gas per il Fleet Management del Futuro: appuntamento in Franciacorta.

Il campo del Fleet Management è in costante evoluzione, caratterizzato da sfide e opportunità sempre in mutamento. Per rimanere aggiornati su tali cambiamenti, è imperativo partecipare agli eventi dedicati a questo settore, che offrono l’opportunità di acquisire le ultime informazioni e condividere esperienze con professionisti del settore. Tra gli eventi dedicati al Fleet Management, uno si distingue per la sua esclusività e rilevanza: il Fleet&Business Day 2023.

Myfleetsolution avrà il suo stand dedicato durante l’evento e sarà disponibile per fornire informazioni e consulenze a tutti gli interessati. Quest’anno, l’evento avrà luogo il 21 settembre presso la Cantina Bellavista di Erbusco, in Franciacorta, ed è organizzato, come sempre, dalla prestigiosa rivista Quattroruote, che si occupa del mondo della mobilità aziendale.

Tuttavia, il programma di quest’anno si arricchisce di contenuti ancora più rilevanti e attuali.

Uno dei temi centrali del Fleet&Business Day 2023 sarà la transizione energetica e il suo impatto sulle car policy aziendali. Con il titolo “Road to 2035“, questo approfondimento cercherà di rispondere alle domande dei fleet e mobility manager in merito alle decisioni da prendere per adeguare le car policy al percorso di transizione entro il 2035.

La prima parte, intitolata “Energia per tutti e per tutto“, vedrà la partecipazione di esperti del calibro di Carlo Altomonte dell’Università Bocconi e Giovanni Lozza del Politecnico di Milano. Questi esperti discuteranno di tematiche cruciali, come le fonti di energia, i carburanti alternativi e le tecnologie dei motori.

La seconda parte, denominata “Obiettivo car list“, vedrà la partecipazione di figure di spicco come Gianluca Di Loreto di Bain & Company, Nicola Amati del Politecnico di Torino e Andrea Sartori di Quattroruote Professional. Questo panel si concentrerà su strategie industriali e sperimentazioni volte a garantire l’efficienza delle operazioni aziendali, il rispetto degli obiettivi di sostenibilità e a fornire soluzioni adeguate per i dipendenti che utilizzano i veicoli aziendali.

ANIASA (Associazione Nazionale dell’Industria dell’Autonoleggio, della Sharing Mobility e dell’Automotive Digitale) sarà un partner fondamentale dell’evento, offrendo il suo patrocinio e contribuendo alla discussione sulle prospettive del settore e sugli adeguamenti al regime fiscale per le vetture aziendali. Il presidente di ANIASA, Alberto Viano, sarà presente per condividere le sue visioni e prospettive sul settore.

Il programma dell’evento offre numerose occasioni di scambio e networking. Durante questi momenti, i professionisti e le aziende specializzate nel settore delle flotte aziendali avranno l’opportunità di confrontarsi condividendo prospettive riguardo alle sfide più rilevanti del momento.