La gestione dei veicoli aziendali

rappresenta da sempre il problema numero uno delle aziende, che devono fare i conti con l’organizzazione amministrativa e il controllo. Da tempo esistono nuovi servizi che permettono di gestire al meglio il noleggio a lungo termine aziendale grazie ad una migliore conoscenza dei dati.
In tema di mobilità aziendale, myfleetsolution da tempo è in grado di offrire ai propri clienti un web tool di nuova generazione per la gestione ed il controllo di una flotta di veicoli aziendali: parliamo del fleetstream, un prodotto in continua evoluzione concepito con una tecnologia all’avanguardia e basata su protocolli innovativi di Intelligenza Artificiale Machine Learning.

A cosa serve questo web tool? Fornisce ai Fleet Manager i principali elementi di determinazione del TCO di flotta (indicatori di costo e di comportamento d’utilizzo) in un’unica dashboard. Proiezioni, statistiche, report e grafici sulla flotta sono disponibili in tempo reale.

Per chi è pensato?I fruitori principali sono naturalmente le aziende ed i loro fleet manager che hanno il compito di controllare costantemente i costi della propria flotta. Luca de Pace, Ceo di Consecution Group, spiega che “tenere sotto controllo i costi con un Tool come fleetstream significa riuscire ad ottimizzare i costi e la scelta della migliore offerta. Non solo. Oltre ad evitare extracosti da eccesso di chilometri, è un importante strumento per risparmiare tempo e non dimenticare alcuna scadenza, vedi cambio gomme, patente di guida. Tra l’altro non parliamo solo di flotte a noleggio, ma anche di flotte in proprietà, in leasing o miste”.

Come funziona?“La nostra soluzione è stata concepita e realizzata – continua Luca de Pace –  proprio tenendo conto della domanda di:
> semplicità di lettura delle informazioni
> gestione dell’asset flotta,
> fruizione della reportistica che non rimane una view a consuntivo ma uno strumento dinamico e predittivo che accompagna il fleet manager nelle scelte.

Il focus sulla centralità della piattaforma è massimo perché lo strumento deve permettere sia un overview internazionale, e le richieste dei nostri clienti in questo senso negli ultimi sei mesi sono cresciute in maniera esponenziale, sia l’interazione con soluzioni di servizio e di prodotto anche non proprietari. Per questo noi ci siamo sempre proclamati agnostici da questo punto di vista, perché integriamo ed integreremo sempre di più soluzioni di terze parti che completano e arricchiscono la nostra value proposition rendendola unica e di valore per ogni dimensione di flotta”.

Il fleetstream è uno strumento che va utilizzato in tutte le sue sfumature per riuscire a controllare le flotte aziendali sia numericamente sia per per monitorare e controllare il comportamento dei driver.