Grazie alla moneta virtuale Kiri Coin, Stellantis premia i clienti che scelgono la configurazione elettrica nell’utilizzo delle proprie Jeep Plug-in.

Un programma che premia gli automobilisti virtuosi e rispettosi dell’ambiente e che scelgono di utilizzare la loro Jeep Plug-in il più possibile in modalità elettrica. E’ questo l’obiettivo del programma Kiri, nato dalla collaborazione tra l’e-Mobility Business Unit di Stellantis e la startup Kiri Technologies.

Più ricarichi e più vieni premiato
Il guidatore ricarica la propria Jeep allacciandosi alla rete elettrica pubblica o privata e in cambio accumula Kiri Coin, una moneta virtuale da poter spendere nel marketplace online dedicato composto da prodotti di oltre 350 marchi appartenenti a diverse categorie merceologiche.

Programma Kiri
Il programma era già stato lanciato per i possessori della nuova 500 elettrica e si era rivelato sin da subito un successo, con oltre 6000 automobilisti che avevano aderito all’iniziativa. Ora Stellantis ha deciso di estendere l’iniziativa anche ai clienti che hanno scelto un modello della gamma Jeep 4xe Plugin,
sia che si tratti di un modello Renegade, Compass, Wrangler o Grand Cherokee.

L’obiettivo della promozione
Scopo principale della promozione è incentivare l’utilizzo del proprio modello di Jeep Hybrid nella versione elettrica, limitando il più possibile il suo utilizzo nella configurazione a benzina.
In cambio il guidatore responsabile nei confronti dell’ambiente riceve monete virtuali in base alla quantità di ricariche effettuate. Attraverso l’App Jeep è poi possibile verificare in tempo reale i Kiri Coin accumulati, oltre  al livello di ricariche effettuate  e al proprio stile di guida. 

Il progetto nella filosofia Stellantis
ll progetto rientra all’interno del piano strategico Dare Forward 2030 presentato dal Gruppo Stellantis lo scorso marzo 2022, i cui elementi cardine sono proprio la cura del pianeta, l’approccio tech con elettrificazione e software e il valore della digitalizzazione.