MissionFleet è il periodico che si occupa di flotte aziendali

Ha affrontato il tema dei software gestionali delle flotte in un approfondimento che ha visto, tra gli altri, protagonista anche Luca de Pace, CEO di myfleetsolution. Qui è possibile leggere tutto l’articolo. “La gestione della flotta – si legge nell’articolo – è un lavoro complesso e dispendioso in termini di costi, risorse e tempi. I relativi software gestionali sono strumenti fondamentali che possono garantire efficienza e redditività”. Sono stati intervistati alcuni attori del settore che trattano flotte aziendali e gestione di flotte.

Luca de Pace ha spiegato che myfleetsolution presidia il mercato delle flotte aziendali con due linee di prodotto. “Servizi di outsourcing per la gestione della flotta che sono soluzioni sartoriali che possono spaziare dalla sola gestione multe fino alla terziarizzazione totale del governo della flotta, dall’ordine al contatto con il driver. In secondo luogo la fornitura di software per la gestione della flotta, in configurazione Saas (Software as a Service), per evolvere la gestione della flotta lasciando le attività in capo al personale dei nostri clienti”.

Per scelta myfleetsolution non ha una soluzione telematica proprietaria. “Proprio questa è la nostra forza – sottolinea Luca de Pace, Ceo di Consecution Group di cui myfleetsolution rappresenta una Business Unit – Per noi è strategico lo sviluppo delle soluzioni ad ampio raggio: ci approcciamo ai produttori e alle soluzioni di telematica in maniera agnostica per cercare il prodotto giusto che risponda alle nostre esigenze ed a quelle dei nostri clienti. L’obiettivo di myfleetsolution è quello di integrare nelle nostre soluzioni software l’output che le soluzioni di telematica oggi consentono di avere: comportamento del driver, gestione della parte diagnostica relativa e meccanica e misurazione di chilometraggio e consumo carburante. Il tutto adeguandosi alle richieste del cliente”.